I Docenti

Barlafante Gina

Medico Reumatologo e Osteopata

Socio fondatore e direttore dell’AIOT. Presidente dell’Associazione Italiana Scuole di Osteopatia (AISO). Docente di clinica ginecologica, metodologia clinica osteopatica, BLT e tutor presso l’AIOT di Pescara. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e ha partecipato a vari congressi in qualità di relatore.

Berettieri Pier Luigi

Osteopata

Ha approfondito l’osteopatia in ambito viscerale partecipando a numerosi corsi post-graduate. È responsabile e docente di osteopatia viscerale presso l’AIOT di Pescara.

Cozzolino Vincenzo

Medico e Osteopata

Socio fondatore e direttore del dipartimento clinica dell’AIOT. Docente di embriologia, fisiologia del sistema nervoso, metodologia clinica, materia medica osteopatica e tutor presso l’AIOT di Pescara. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e ha partecipato a vari congressi in qualità di relatore.

Patricelli Tiziana

Fisioterapista e Osteopata

Ha svolto una revisione del metodo funzionale utilizzato nella formazione dell’AIOT; è stata consulente scientifico per la pubblicazione di testi. È docente di metodo funzionale e tutor presso l’AIOT di Pescara.

Finocchi Riccardo

Osteopata

Si interessa dell’osteopatia in ambito sportivo. Ha partecipato anche come relatore a seminari su osteopatia e movimento. E’ responsabile e docente di osteopatia strutturale presso l’AIOT di Pescara.

Granchelli Davide

Osteopata

Ha ricoperto in passato il ruolo di Presidente della commissione didattica del Registro degli Osteopati (ROI) ed è attualmente presidente del collegio dei probiviri del ROI. Ha approfondito le tecniche H.V.L.A. ed è docente di osteopatia strutturale e tecniche H.V.L.A. presso l’AIOT di Pescara.

Orlando Francesco

Fisioterapista e Osteopata

Ha approfondito l’osteopatia in ambito craniale diventando responsabile della formazione cranio-sacrale dell’AIOT. È docente di tecniche cranio-sacrali e tutor presso l’AIOT di Pescara.

Verzella Marco

Fisioterapista e Osteopata

Ha approfondito l’ambito della ricerca scientifica, ricoprendo il ruolo di direttore del dipartimento di ricerca dell’AIOT. È attualmente responsabile della formazione del dipartimento ricerca, docente di tecniche fasciali e metodologia della ricerca presso l’AIOT di Pescara.

Travaglini Gianluca

Fisioterapista e Osteopata

Docente in Anatomia Umana e Anatomia Topografica e Tutor presso l’Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale.

Renzetti Cinzia

Medico Reumatologo e Osteopata

Direttore del dipartimento didattico, responsabile del dipartimento di clinica dell’AIOT. Docente di fisiologia cardiovascolare, sistema immunitario, patologia clinica, patologia generale, reumatologia, tecniche fasciali, BLT, BMT e tutor presso l’AIOT di Pescara.

Micucci Claudio

Medico chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia

Dirigente medico presso la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti, si è occupato di fisiopatologia della gravidanza e della chirurgia ginecologica maturando decenni di esperienza clinica specialistica.

Allevi Roberta

Medico e Osteopata

Docente di semeiotica, fisiologia del metabolismo, patologia apparato digerente presso l’AIOT di Pescara. Ha approfondito l’ambito della nutrizione attraverso il corso di bioterapia nutrizionale.

Aufiero Fausto

Medico chirurgo

Docente di bioterapia nutrizionale presso l’AIOT di Pescara.